ARRANGIATORI

Considerando l’arrangiamento una parte essenziale dell’opera musicale e come arte creativa a sè stante, intendiamo creare un gruppo di giovani arrangiatori selezionati in tutta Italia e disponibili all’attivazione di “collaborazioni a distanza”.
Stiamo raccogliendo adesioni per questa tipologia di personale tecnico che collabori con il Progetto per la realizzazione di arrangiamenti musicali.
Nell’approccio di conoscenza richiediamo l'elaborazione di una base di un brano inedito da noi fornito (tra tutto il materiale inedito che stiamo raccogliendo) a titolo gratuito e senza la certezza di ottenere commissioni future. Questo affinchè si possa fare una valutazione sulla qualità del vostro lavoro (arrangiamenti precedentemente svolti, a meno che non si tratti di inediti svincolati da diritti d'autore, e quindi utilizzabili a discrezione del Progetto, o di brani inediti di autori/compositori già associati, non possono essere attendibili e non fanno testo).
Ad ogni modo chiariamo che uno degli obiettivi del Progetto, nelle fasi di sviluppo futuro, sarà ricercare forme di remunerazione per un lavoro creativo molto complesso e importante quale è l’arrangiamento musicale, sulla base dell’attivazione di collaborazioni anche professionali e dei budget di volta in volta a disposizione.
Per tutti gli interessati all'apprendimento o allo sviluppo delle nozioni necessarie all'utilizzo dei programmi e delle strumentazioni necessarie ad avviare l'attività di arrangiatore professionista, invece, intendiamo raccogliere adesioni per avviare dei workshop di produzione basi musicali inedite, come scambio internazionale tra giovani.